Azienda

aziendag

Centro Acciai Inox è una società italiana con sede a Bari.

Fondata nel 1989, inizialmente per la distribuzione di prodotti piani, lunghi e tubi in acciaio inossidabile, nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento anche per la distribuzione di componenti per impianti industriali come flange, valvole e raccordi.

Il Centro Acciai Inox occupa una superficie di circa 8000 m2 di magazzino ed impiega 20 persone, con un’età media di 44 anni.

Siamo in grado di gestire circa 6000 diversi articoli in magazzino, una vasta gamma di prodotti a partire dall’acciaio serie 300 fino alla serie 400, sottoforma di coils, lamiere, tubi con o senza saldature, barre, flange e raccordi, secondo le normative UNI, AISI, DIN; oltre a una vasta gamma di prodotti, tra cui valvole a farfalla, filtri, valvole di ritegno, valvole a saracinesca, valvole di rilievo aria, valvole a sfera, indicatori di livello, termometro, riduttori di pressione, valvole di regolazione idrauliche, valvole a spillo e valvole di sicurezza.

La nostra visione aziendale ci impone di mantenere un elevato standard di qualità nel processo, al fine di garantire la consegna dei prodotti ai nostri clienti in tempo reale, sia attraverso l’ottimizzazione dei processi di fornitura sia attraverso una struttura logistica mirata e efficiente. Per lo stesso motivo, il Centro Acciai Inox ha ottenuto il certificato di gestione Sistema Qualità EN ISO 9001:2008.

Disponibilità di materiale, velocità delle risposte e qualità del processo sono la forza principale del Centro Acciai Inox. Noi crediamo nello sviluppo e nell’innovazione, dunque diamo particolare importanza alla sicurezza e alla vivibilità dell’ambiente di lavoro, alle risorse umane, agli investimenti tecnologici, al servizio clienti. Questi sono i nostri fattori strategici di successo, riconosciuti tutti i giorni dal mercato.

I materiali

L’acciaio inossidabile descritto dalla Norma europea EN 1.4301 è uno dei materiali più versatili sul mercato.
Trova applicazione a partire dalle temperature criogeniche fino a circa 900°C.
Fornisce una risposta eccellente alle operazioni di formatura, saldatura e finitura superficiale.
La duttilità del prodotto supera quella dei metalli e delle leghe più comuni.

È ampiamente utilizzato nella realizzazione di prodotti di consumo grazie alla sua eccellente resistenza alla corrosione ed ha un gradevole aspetto superficiale.
L’industria alimentare, chimica, farmaceutica, cartaria, petrolchimica etc. ne sfruttano la resistenza alla corrosione nelle soluzioni caustiche e acide, la capacità di mantenere la purezza dei prodotti trasportati e l’eccellente igienicità.
Allo stato ricotto, questi tipi di acciai non presentano caratteristiche magnetiche.
Nell’ampia specifica della norma EN 1.4301, Centro Acciai Inox offre una vasta gamma di prodotti concepiti in relazione all’impiego specifico, per i dettagli dei quali si rimanda alle specifiche Schede Prodotto.

Caratteristiche ed impieghi degli acciai inossidabili

acciai-inossidabili